Risorse

Raccolta di risorse come articoli o piccoli trucchi principalmente relativi a Linux, Apache, PHP, MySQL ed altri software server. *

inserimenti totali: 95 - pagina 2    risultati 16-30

L'antivirus AVG non si disinstalla

21 novembre 2016      avg, antivirus, windows      tips and tricks

​AVG è uno dei più noti software antivirus e tra i vari prodotti annovera anche una versione gratuita.
Come fare se quando decidiamo di disinstallarlo il metodo consueto, tramite pannello di controllo, non funziona?

Leggi

Database MariaDB o MySQL ed il valore NULL

12 novembre 2016      mariadb, mysql, database, null      Articolo breve
immagine 82

​Non sempre lavorare con il valore NULL porta ai risultati attesi, vediamo di capire meglio il suo significato e come utilizzarlo nelle query.

Leggi

Resettare il valore di un campo auto_increment in MariaDB-MySQL

07 ottobre 2016            tips and tricks
immagine 80

​Una colonna con attributo auto_increment, solitamente una chiave primaria, assume in maniera automatica un valore numerico incrementato di 1 all'inserimento di ogni nuovo record. Può accadere che in seguito a cancellazioni o altre operazioni vogliamo resettare il valore di un campo auto_increment.

Leggi

Android Studio non trova SDK path

14 settembre 2016      android, sdk, windows 8      tips and tricks
immagine 78

​Installando Android Studio su windows 8 potrebbe capitarvi che in avvio il programma chieda di specificare il percorso dell'SDK.

Leggi

Elencare le viste (view) in un database MariaDB/MySQL

13 settembre 2016      database, mariadb, mysql, view      tips and tricks
immagine 77

​In alcune circostanze può essere utile distinguere e quindi elencare solo le view in un database MySQL-MariaDB. Vediamo come sia possibile ottenere il risultato cercato.

Leggi

Aggiungere un secondo indirizzo IP (o alias) ad una interfaccia di rete su CentOS 7

04 aprile 2016      linux, centos 7, rete, network manager      tips and tricks
immagine 73

​Spesso può essere necessario associare più di un indirizzo IP ad un'interfaccia di rete, operazione solitamente nota come IP aliasing.
La cosa può risultare difficoltosa su CentOS 7 se si è abituati ad opeare su CentOS 6. Vediamo di seguito il metodo più semplice ed a prova di errore se  l'interfaccia di rete è controllata da Network Manager.

Leggi

Configurare identità (alias) su Thunderbird

10 marzo 2016      email, alias, thunderbird      tips and tricks
immagine 72

Vediamo come sia possibile con Thunderbird gestire diverse identità mediante le quali spedire messaggi di posta elettronica. In particolare quando queste identità non corrispondo a caselle email reali, configurabili come un normale account, ma rappresentano, ad esempio, delle ridirezioni (alias) che puntano ad una casella reale.​

Leggi

Configurare identità (alias) su Outlook 2010

04 marzo 2016      windows, outlook, identità, alias, email      tips and tricks
immagine 71

​Può capitare, con Outlook 2010, di voler gestire diverse identità mediante le quali spedire messaggi. Un esempio classico è quello in cui si utilizza un'unica casella e-mail reale ed una serie di alias che puntano a tale casella.
Ad esempio potremmo avere la casella mionome@miodominio.it ed un alias info@miodominio.it che ridireziona la posta su mionome@miodominio.it.

Leggi

Attivare il comando TELNET su Windows 7 (o versioni successive)

03 marzo 2016      windows, telnet      tips and tricks
immagine 70

​Il comando telnet , richiamabile da prompt dei comandi, è utilizzato per collegarsi ad un server remoto. É uno strumento rapido per testare ad esempio la risposta o meno di un host su una determinata porta.
Tale utility non viene installata di default con il sistema operativo, ma può essere facilmente attivata.

Leggi
inserimenti totali: 95 - pagina 2    risultati 16-30
(*)Tutte le informazioni di questa sezione del sito denominata "risorse" sono fornite "as is" cioé "nello stato in cui sono" senza alcuna garanzia circa completezza, accuratezza, puntualità o risultato nel loro uso, e senza garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, incluse garanzie di performance, di commerciabilità e di adeguatezza ad uno scopo particolare. In nessun caso AWB Informatica potrà considerarsi responsabile per qualsiasi danno consequenziale all'utilizzo delle informazioni contenute in questo sito, anche se informata della possibilità di tale danno.